Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

P.G.T.U., il progetto è online sul sito istituzionale dell’ente

Redazione
Condividi su:

Termoli, 28 novembre 2012 – Com’è noto l’Amministrazione comunale ha presentato nel mese di novembre il primo rapporto del Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.), progetto redatto dall’architetto Nicola D’Errico, professionista esperto in progettazioni sulla viabilità urbana e mobilità sostenibile.

Il PUT rappresenta un importante strumento di pianificazione e di gestione della mobilità della Città poiché, attraverso un costante monitoraggio, indaga le criticità, individua i fabbisogni, fissa gli obiettivi di miglioramento e offre un ventaglio di risposte alle crescenti richieste dei cittadini.

Pertanto, al fine di coinvolgere il più possibile la cittadinanza attraverso un cammino comune che punti a obiettivi significativi in materia di sicurezza, di incentivo del trasporto pubblico locale, di ampliamento degli spazi pedonali/ciclabili e di parcheggi, è stato inserito all’interno del sito Internet dell’ente: www.comune.termoli.cb.it, alla voce “In primo piano”, il progetto denominato P.G.T.U. che consentirà ai cittadini non solo di poter accedere alle informazioni riguardanti il primo rapporto stilato dall’architetto D’Errico ma, altresì, di poter interagire in modo concreto con la redazione del Piano finale.

I cittadini, infatti, potranno inviare note e suggerimenti utilizzando l’apposito indirizzo e-mail  inserito all’interno della pagina “P.G.T.U”; in tal modo si potrà costruire insieme un raccoglitore di informazioni volto ad implementare e migliorare il progetto finale che, in tempi brevi, sarà portato all’attenzione del Consiglio comunale per essere approvato.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook